COMUNICAZIONE ORIGINALITÀ PRODOTTI

  • Posted by Vamaricambi
  • On 25 Ottobre 2021
  • 0 Comments
  • OGGETTO: NATURA PRODOTTI MEAT&DORIA

La presente comunicazione si rende necessaria a seguito di segnalazioni che , di tanto in tanto , ci pervengono da parte della clientela relative ad anomalie dei nostri netti di vendita che risulterebbero non i linea rispetto a prodotti similari venduti da altre aziende.

Ricordiamo innanzitutto che la Meat&Doria differenzia la natura dei suoi prodotti in “Prodotto Genuine” per i prodotti originali e “Prodotto Equivalent” per i prodotti non originali che vengono  distinti dall’originale con l’aggiunta del suffisso “E” al codice primario.

La indicazione della natura di ciascuna referenza è specificata sul sito della Meat&Doria.

      Precisiamo nuovamente che l’orientamento della Meat&Doria è di gestire per il prodotto “Genuine”

oltre che un prodotto originale quello esclusivamente di primo impianto per ciascuna specifica

applicazione.

Ciò significa ad esempio che se una autovettura nasce da casa madre con impianto Bosch, il corrispondente ricambio Genuine gestito dalla Meat&Doria sarà esclusivamente di natura Bosch    e via dicendo per altre casistiche.

Pertanto il raffronto prezzi dovrà necessariamente essere fatto rispettando la natura del primo impianto, e quindi Bosch con Bosch, Delphi con Delphi e così via dicendo; è quindi inappropriato il  raffronto prezzi fatto senza tale omogeneità di natura anche nei casi in cui si effettui un confronto tra prodotti originali ma non corrispondenti alla indicazione del primo impianto (esempio Bosch con Delphi, Bosch con Marelli,….).

In caso di mancanza del rispetto di tale uniformità della natura prodotto il giusto raffronto prezzi dovrà    essere effettuato con il prodotto “Equivalent” della Meat&Doria laddove esistente.

Resta da precisare che i prodotti Equivalent di Meat&Doria provengono da produzioni Italiane e ciò che arriva dall’Asia è soprattutto made in Corea che rispetto alla Cina viene considerata la Germania asiatica in quanto la produzione è di ottima qualità per il fatto che con l’uso della nuova tecnologia, offrono prodotti molto avanzati sotto quest’ultimo aspetto, oltre alla COREA, ITALIA  ed altro dal Giappone; non è un caso che le maggiori case automobilistiche asiatiche siano Coreane !

Invitiamo pertanto a considerare il rispetto di questa indicazione prima di procedere con eventuali segnalazioni prezzi comunque sempre ben gradite nel caso in cui abbiano un reale fondamento.

Ringraziamo la clientela per la collaborazione.